Dominio

Dominio

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Specialità

Nel senso più ampio della "medicina", ci sono due grandi categorie: "Medicina" e "Chirurgia". "Medicina" si riferisce alle pratica delle medicine non operative e specializzazioni più in questo settore, richiedono una formazione preliminare in "Medicina Interna". "Chirurgia" si riferisce alla pratica della medicina operatoria, e specializzazioni più in questo settore, richiedono una formazione preliminare in "Chirurgia Generale". Ci sono alcune specialità della medicina che non rientrano in nessuna di queste categorie, quali di radiologia, la patologia o l 'anestesia, e questi sono anche discussi più avanti.

Chirurgia

Specialità chirurgiche impiegano il trattamento operatorio. In aggiunta, i chirurghi devono decidere se l 'operazione è necessaria, e anche molti trattamenti non - chirurgici, in particolare nel reparto di terapia intensiva chirurgica (SICU), dove una serie di questioni critici sorgono. La chirurgia ha molte specializzazioni, ad esempio chirurgia generale, chirurgia dei trapianti, chirurgia traumatologica, chirurgia cardiovascolare, neurochirurgia, chirurgia mascella - facciale, chirurgia ortopedica, otorinolaringoiatria, chirurgia plastica, chirurgia oncologica, chirurgia vascolare e chirurgia (per la logistica e gli scopi di pianificazione), anche se non è una disciplina chirurgica.

Formazione in campo chirurgico negli Stati Uniti richiede un minimo di cinque anni di residenza dopo la scuola medica. Sotto specialità di chirurgia richiedono spesso sette o più anni. Inoltre, borse di studio possono durare un ulteriore di tre anni. Perché le borse post - residenza può essere competitiva, molti tirocinanti dedicare altri due anni alla ricerca. Cosi in alcuni casi la formazione chirurgica non finirà fino a quando più di un decennio dopo la scuola medica. Inoltre, la formazione chirurgica può essere molto difficile e richiede tempo.

Medicina come una specialità

Medicina interna è la specialità medica in questione, con gli diagnosi, la gestione e il trattamento non chirurgico delle malattie rare o gravi, o di una sistema particolare del organo o del corpo nel suo complesso. Secondo alcuni fonti, l 'accento sulla struttura interna è implicita. In Nord America, specialisti in medicina intorno sono comunemente chiamati "internisti". Altrove, specialmente, nella nazione della Federazione, questi specialisti sono spesso chiamati i medici. Questi termini, internista o medico (in senso stretto, comune al di fuori del Nord America), in genere escludono i praticanti di ginecologia e ostetricia, patologia, psichiatria, e in particolare la chirurgia e le sue sotto specialità.

Perché i loro pazienti sono spesso gravemente malati o richiedono indagini complesse, internisti fanno molto del lavoro negli ospedali. In precedenza, molti internisti non sono stati sotto specializzati; medici generali, quali sarebbe alcun problema al complesso chirurgico; questo tipo di pratica è diventata molto meno comune. Nella moderna prassi di gestione urbana, internisti, la maggior parte sono sotto specialisti: che è, in genere limitare la loro pratica medica per problemi di sistema di organo o di una area particolare del sapere medico. Per esempio, gastro enterologi e nefrologi specializzati, rispettivamente, nelle malattie del 'intestino e dei reni.

Nella Federazione e alcuni altri paesi, pediatri e specialisti geriatri sono descritti anche come un medico specialiste (o internisti) che hanno sotto specialità per la età del paziente, piuttosto che dal sistema di organi. Altrove, specialmente in Nord America, pediatria generale è spesso una forma di cure primarie.

Ci sono molte sotto specialità (o sotto discipline) di medicina interna:

  • Cardiologia
  • Critica cura medicine
  • Dermatologia
  • Emergenza Medicinali
  • Endocrinologia
  • Gastroenterologia
  • Geriatria
  • Ematologia
  • Hepatologia
  • Malattie infettive
  • Nefrologia
  • Neurologia
  • Oncologia
  • Pediatria
  • Pneumologia
  • Reumatologia
  • Medicina del sonno

La formazione in medicina interna (in contrapposizione alla formazione chirurgica), varia notevolmente in tutto il mondo: vedere gli articoli in materia di istruzione medica e medico per ulteriori dettagli. In Nord America, che richiede almeno tre anni di formazione di residenza dopo la scuola medica, che possono poi essere seguita da una borsa di studio uno ai tre anni negli specializzazioni sopra elencate. In generale, le ore di lavoro residenti in medicina sono inferiori a quelli della chirurgia, con una medie di circa 60 ore a settimana negli Stati Uniti.

Sponsorizzazioni


scienza-medica.it - Copyright © 2008