Contenuti
Sponsorizzazioni
Siti Correlati
|
Storia
La medicina preistorica con impianti integrati (fitoterapia), parte da animali e minerali. In molti casi questi materiali sono stati usati come sostanze magiche per un rituale da parte dei sacerdoti, sciamani o uomini di medicina. Ben noti sono i sistemi spirituali chi includono l 'animismo (la nozione di oggetti inanimati che gli spiriti), (spiritualismo un appello alla divinità o la comunione con gli spiriti degli antenati); (sciamanesimo la maturazione di un individuo con poteri mistici) e la divinazione (magicamente ottenere la verità ). Il campo di studi di antropologia medica dei vari sistemi preistorici medici e alla loro interazione con la società.
I primi documenti sulla medicina sono stati scoperti dai primi di medicina ayurvedica nel subcontinente indiano, l 'antica medicina egizia, medicina tradizionale cinese e medicina greca antica. Più antichi documenti degli ospedali dedicati provengono da Mihintale in Sri Lanka, dove la prova dedicata agli impianti di trattamenti medicinali per i pazienti si trovano. Primo medico greco Ippocrate, che è chiamata il padre della medicina, e Galeno gettato le basi per gli sviluppi successivi di un approccio razionale alla medicina. Dopo la caduta del 'Impero Romano d 'Occidente e l 'inizio del Medioevo, la tradizione greca della medicina è andata in declino in Europa occidentale, anche se continua in interrotto nel Easern Impero Romano (Bisanzio). Dopo il 750, il mondo arabo musulmano aveva Ippocrate e di Galeno opere tradotte in arabo, islamico e medici impegnati in alcune importante attività di ricerca medica. Notevoli islamici pionieri medici includono poliedrico Avicenna, che, insieme a Ippocrate, è stato anche definito come il padre della medicina, Abulcasis, il padre della chirurgia, Avenzoar, il padre della chirurgia sperimentale, Ibn al - Afis, il padre della fisiologia circolatorie, e Averroè.
Storia
Rhazes, che è chiamato il padre della pediatria, è stato uno dei primi a mettere in discussione la teoria greca di umorismo, che tuttavia rimase influente in entrambi i medievali occidentali e medioevale medicina islamica durante le crociate, un osservatore musulmano notoriamente ha espresso un parere di Dim contemporanea medicina occidentale. Tuttavia, la mortalità generale e livelli morbidi nel medievale Medio Oriente e l 'Europa medievale non si discostino on misura significativa gli uni dagli altri che indica che non vi erano grandi medici "svolta" per la medicina moderna sia in regione in questo periodo. Il secolo XIV e XV la Morte Nera fu altrettanto devastante per il Medio Oriente come in Europa, ed è stato anche sostenuto che la Europa Occidentale è stata generalmente più efficace nel recupero dalla pandemia che il Medio Oriente. Nel primo periodo moderno, le importante prime figure nel campo della medicina e della anatomia emerse in Europa, tra cui Gabriele Falloppio e William Harvey.
Il grande cambiamento nel pensiero medico è stato il rifiuto graduale, soprattutto durante la peste nera nei secoli XIV e XV, di ciò che può essere definito come l 'approccio della autorità tradizionale per la scienza e la medicina. Questa era la idea che una persona importante, perché in passato ha detto una cosa che deve essere così, allora che era il mondo in cui è stata, e una cosa osservata il contrario è stata una anomalia (che è stata accompagnata da un analogo spostamento nella società europea in generale). Medici, come Ibn al - Afis e Vesalio migliorato o addirittura respinto le teorie di grande autorità del passato (come Ippocrate e Galeno), molte delle cui teorie sono state nel tempo screditate.
Storia
La moderna ricerca scientifica biomedica (in cui i risultati sono verificabili e riproducibili) ha iniziato a sostituire presti tradizioni occidentali sulle base erboristeria, il greco "quattro umori" e le altre pre - tali nozioni moderni. La era moderna ha presso avvio proprio con le scoperte di Robert Koch intorno al 1880 delle trasmissione di malattia da batteri, e quindi la scoperta di antibiotici intorno al 1900. Il periodo post - modernità del XVIII secolo ha portato i ricercatori più innovativi da Europa. Dalla Germania e medici austriaci, come Rudolf Virchow, Wilhelm Conrad Rontgen, Karl Landsteiner, e Otto Loewi apportato contribuiti. Nel Regno Unito, Alexander Fleming, Joseph Lister, Francis Crick, e Florence Nightingale, sono considerati importanti. Dalla Nuova Zelanda e l 'Australia si Maurice Wilkins, Howard Florey, e Frank Macfarlane Burnet). Negli Stati Uniti, Wiliam Williams Keen, Harvey Cushing, William Coley, James D. Watson, Italia (Salvador Luria), Svizzera (Alexandre Yersin), Giappone (Kitasato Shibasaburo), e in Francia (Jean Martin Charcot, Claude Bernard, Paul Broca e gli altri hanno un lavoro importante. Russo, Nikolai Korotkov anche ha fatto un lavoro importante, come ha fatto Sir William Osler e Harvey Cushing.
Come la scienza e la tecnologia sviluppata, la medicina diventa più affidamento su farmaci. Nel corso della storia e diritto in Europa fino al tardo XVIII secolo, non solo di animali e prodotti vegetali sono stati usati come medicine, ma anche parti del corpo umano e fluidi. Farmacologia ha sviluppato da erboristeria e molti farmaci sono ancora derivati da piante (atropina, efedrina, warfarin, aspirina, digossina, alcaloidi della vinca, taxolo, ioscina, ecc.). Il primo di questi è stato arsphenamine - Salvarsan scoperto da Paul Ehrlich nel 1908 dopo aver rilevato che i batteri presi coloranti tossici, e le cellule umane no. I vaccini sono stati scoperti da Edward Jenner e Louis Pasteur. La prima classe di antibiotici importante è stata la sulfamidici, derivati dai chimici francesi originari da coloranti azoici. Questo è diventato sempre più sofisticato; moderne biotecnologie permette ai farmaci mirati verso specifici processi fisiologici di essere sviluppati, a volte progettati per essere compatibili con l 'organismo a ridurre gli effetti collaterali. Genomica e la conoscenza della genetica umana sta avendo una certa influenza sulla medicina, come la maggior parte dei geni responsabili di malattie genetiche mono geniche sono state identificate, e lo sviluppo delle tecniche di biologia molecolare e della genetica stanno influenzando la tecnologia medica, la pratica e il processo decisionale.
Le evidenze basate sulla medicina è un movimento contemporaneo a stabilire gli algoritmi più efficaci di pratica (modi di fare le cose), attraverso l 'uso di revisioni sistematici e meta - analisi. Il movimento è facilitato dalla scienza moderna di informazione globale, che consente a tutti i documenti che devono essere raccolti e analizzati in base a protocolli standard che vengono diffusi agli operatori sanitari. Una problema con questo approccio "la più buona pratica" è che potrebbe essere visto per soffocare i nuovi approcci al trattamento. La Cochrane Collaborazione ha rilevato che, in base a due lettori, 21.3 % dei giudizi conclusi insufficienza di prove, il 20% ha concluso le prove di alcun effetto, e il 22.5 %ha concluso un effetto positivo.
|
Sponsorizzazioni
|